CME di Montelibretti – A margine di una delle tappe del Campionato Internazionale di Completo (CCI) di Montelibretti, incontriamo Andrew Hoy, atleta australiano ormai ultra sessantenne ma con lo spirito di un giovanotto e la voglia di vincere che non lo abbandona mai.
Leggenda del Completo (dressage, cross, ostacoli), con tre ori, due argenti ed un bronzo conquistati in otto Olimpiadi, sabato 12 marzo il binomio HOY – “CREEVAGH COOLEY” (cavaliere e cavallo) ha confermato la sesta posizione nella gara X-Country.
“(Montelibretti) è un luogo eccezionale. Struttura militare molto ben gestita, dove tutti lavorano bene” ammette l’olimpionico, uno dei pochi sportivi al mondo a poter vantare otto partecipazioni ai giochi olimpici, dal 1984 agli ultimi del 2021.
Ed è qui che Hoy aggiunge che proprio al CME di Montelibretti si allenerà anche per un appuntamento prestigioso, atteso da tutti gli appassionati delle discipline equestri, il FEI World Championships Pratoni – Roma 2022 che si disputerà negli spazi dello storico Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro.