E’ nato il primo portale e-commerce italiano interamente dedicato ai sordi. GM-Termoidraulica.it dal 2012 è uno dei punti di riferimento per la vendita online. Da oggi anche portando avanti un progetto unico in Italia: un intero sito costruito per guidare i sordi all’acquisto in rete dei prodotti per la climatizzazione.
Il portale è interamente tradotto nella lingua dei segni: categorie dei prodotti, come acquistare, descrizione degli articoli, agevolazioni fiscali, illustrazione delle caratteristiche di ogni articolo, blog e suggerimenti sono stati trasformati in video tutorial realizzati proprio in lingua Lis.
“E’ un progetto ambizioso e unico nel suo genere – spiega l’azienda – ma abbiamo creduto fosse opportuno realizzare un portale di e-commerce fruibile a tutti, iniziando proprio dai sordi. La nostra idea non è solo business. Con questo progetto vogliamo rilanciare l’idea di un web globale, senza frontiere e limiti. Oggi la Rete ci offre possibilità infinite per creare nuovi legami e per sviluppare idee innovative. L’e-commerce in lingua Lis è una di queste nuove frontiere che noi come azienda stiamo esplorando”.
Una start-up innovativa dunque, nata in Calabria e che si rivolge al pubblico nel linguaggio dei segni e che fornisce una modalità di supporto fino ad ora mai utilizzata nei portali e-commerce.
Climatizzarsi e riscaldarsi con un click da oggi è possibile anche in Lis. E come se non bastasse l’azienda offre il supporto Skype e WhatsApp, sempre nella lingua dei segni, per rispondere al meglio e tempestivamente a tutte le esigenze dei clienti sordi.