Nuovo agguato da parte degli Shaabab contro le forze di sicurezza mozambicane. Una pattuglia della polizia nazionale è caduta in un’imboscata tesa da una decina di miliziani armati nel villaggio di Maculo, situato nei pressi di Mocimboa da Praia, nel nord del Mozambico.
Sul terreno sono rimasti quattro poliziotti e sette assalitori. Il mezzo della polizia era impegnato nel pattugliamento del territorio dove ultimamente si sono verificati alcuni attacchi che hanno fortemente scosso la popolazione locale. Solo una settimana fa, un altro blitz da parte di una trentina di uomini armati è stato compiuto contro una stazione della polizia locale, provocando la morte di quattro agenti di polizia, dodici attaccanti e un leader della comunità locale.
Fonti accreditate del ministero degli Interni del Mozambico indicano gli Shaabab come responsabili dell’accaduto e auspicano una più stretta cooperazione con gli stati confinanti per prevenire le incursioni degli jihadisti e individuare le loro basi di partenza per i raid.