Buckingham Palace nel terrore. Il principino George, figlio di William e Kate, è finito nel mirino dell’Isis. In un messaggio pubblicato sulla piattaforma Telegram i terroristi minacciano di attaccare il futuro re mentre si trova a scuola. La notizia, diffusa dal Daily Mail, ha contribuito ad alimentare l’allerta che in Gran Bretagna è già ai massimi livelli. I seguaci del Califfato, poi, nello stesso messaggio si sono rivolti anche all’intera famiglia reale sostenendo che anche loro sono nel mirino.
Per i servizi segreti inglesi la minaccia nei confronti del piccolo George è più che fondata al punto che, ancora prima dell’inizio della scuola, l’istituto Thomas’s Battersea di Londra è stato sottoposto a stringenti controlli. Adesso, però, la situazione potrebbe aggravarsi e per questo sono stati predisposti sistemi di sicurezza ancora più imponenti.
I precedenti
Non è la prima volta che la famiglia reale si trova a dover fare i conti con le minacce che arrivano dagli jihadisti. Nel 2015, ad esempio, sarebbe stato sventato un attentato ai danni della Regina Elisabetta. Secondo quanto emerso dalla stampa locale, l’Isis aveva progettato un attacco durante le celebrazioni per ricordare la fine della Seconda Guerra mondiale. Il piano sarebbe stato sventato dall’intelligence.