Aggressione al Celio: ma è cambiato l’art. 605 del codice penale?
Forse sarò io ad esser rimasto in arretrato, e qualcosa deve essere cambiato, a mia colpevole insaputa, ovviamente. Pensate che ero convinto che per il sequestro di persona, sempre che sia vero quel che raccontano i media, e cioè che i tre clandestini (e non mi rompete … chi entra in un Paese senza documenti, è un clandestino, e non un migrante, che è tutt’altra cosa!), che hanno messo a soqquadro l’Ospedale Militare del Celio ieri pomeriggio, collezionando in pochi minuti un bel pò di reati … dovevano essere arrestati! Incredibile, vero? Non che non li abbiano arrestati … ma che io mi permetta di pensare a una cosa così … come si dice? Ah sì, fascista!
E però, non è mica colpa mia se l’art. 605 del codice penale, lo stesso per cui Matteo Salvini dovrà presentarsi tra un paio di mesi dinanzi a un giudice, arricchito per questi tre da una bella serie di aggravanti (numero, uso della violenza fisica, minore età di un ragazzetto usato a mò di scudo umano, e via dicendo), prevede che privare qualcuno della libertà personale, anche per pochi istanti dice la Cassazione, comporta fino a più di 12 anni di carcere … e che l’arresto è obbligatorio …
Lasciando da parte la domanda da che e da chi costoro scappassero, posto che non credo siano stati obbligati a lasciare il paese natio, per transitare in un paese in guerra, pieno di torturatori, per poi esser recapitati nell’accoglientissima, ovviamente per loro, Italia, se davvero quel bel trio si sarebbe ribellato contro l’ingiustificata pretesa di trattenerli in ospedale, sebbene positivi a questo strano virus … pericoloso per noi, e indifferente per loro … perché tanto scalpore?
In fondo, questi poveretti accolti, accuditi e curati gratuitamente in un Ospedale … che un tempo era solo per i militari (per alcuni retaggio di un passato classista, razzista … e ovviamente fascista, e per me semplice frutto di una razionale organizzazione del sistema), che hanno fatto?
Hanno SOLO cercato di scappare, sebbene infetti, o forse solo positivi (dipende di chi si parla) …
Hanno SOLO sequestrato un sedicenne facendosene scudo …
Hanno SOLO aggredito medici e infermieri …
Hanno SOLO provocato lesioni a chi ha osato tentare di opporsi …
Hanno SOLO devastato quel che hanno trovato sulla loro strada …
E però, ma che fate finta di non saperlo .. perché lo hanno fatto?! Per riconquistare quel bene inalienabile (non per gli italiani), che si chiama LIBERTÀ …
Un po’ … diciamo bruschi? E che sarà mai … a fronte di quel che hanno fatto … si vabbè tanto tempo fa … i CROCIATI!?
Signori, ma che ve lo siete dimenticato…l’occidente deve ancora risarcire il male dei suoi avi … e se quelli non ci sono più … fa niente .. noi ne siamo gli eredi …
Non vi siete accorti che Santa Romana Chiesa ha mutato pensiero … e comportamenti? Sì vabbè, i crociati, fu proprio la Chiesa a mandarli … ma erano altri tempi, mica c’erano quelli di oggi … tanto attenti ai deboli … specie se giovanissimi …. E poi, lo avete capito o no … che questo virus funziona in modo diverso, a seconda della nazionalità!? Per gli italiani, la semplice positività … è sufficiente per privarli di ogni diritto.
Per quelli che qualcuno definisce “gli ultimi”, dimenticando che i veri ultimi non hanno la possibilità neppure di fare un passo, altro che attraversare i continenti …no, anzi glieli aumenta i diritti …
Prima o poi, lo capirete … con le buone … o con le cattive … vedrete …
Questi inermi debbono essere accolti, nutriti, ospitati, debbono ricevere tutto ciò che vogliono, magari pure quello che neppure pensano … Poi che possano aver devastato tutto quel che è capitato loro a tiro, facendosi scudo di un sedicenne e aggredendo fisicamente, provocando lesioni a medici e personale … li vorreste arrestare? Siete proprio senza cuore …
Rimane comunque per me un mistero che se per certi reati l’arresto è obbligatorio … questi non siano stati arrestati. Sarà una mia lacuna … sì, sicuramente è così.
Forse il nuovo corso impresso da questi competenti e accorti governanti, dirà che il trattamento dipenderà a seconda di chi sia colui che commette i reati.
Boh … mi informerò.