Per prevenire le molestie sessuali da parte degli uomini le donne devono indossare l‘hijab, il velo islamico. I “preziosi”, quanto non richiesti consigli arrivano da un imam australiano, Sheikh Zainadine Johnson, che proprio in riferimento al caso Weinstein, ha spiegato che se le vittime avessero usato un abbigliamento consono (quindi coperte dalla testa ai piedi) non avrebbero risvegliato gli appetiti sessuali del produttore. Secondo il religioso, infatti, il produttore cinematografico americano, accusato di molestie sessuali da numerose attrici, tra cui anche l’italiana Asia Argento, ha spiegato ai suoi fedeli la posizione dell’Islam che rappresenta. Harvey Weinstein, argomenta Johnson, non è colpevole perché è vero che gli uomini dovrebbero essere in grado controllarsi ma, visto che non lo sono, allora le donne devono evitare di “provocare”.
Zainadine Johnson, avvocato e convertito all’Islam che in passato suonava anche in una band prima di passare alla Sha’aria, nel suo sermone durante il venerdì di preghiera nella moschea di Logan City nello Stato del Queensland, ha poi voluto regalare ai suoi fedeli altre pillole di saggezza e cultura islamista: “Non cè nessun problema se una donna indossa bracciali d’oro o cura il suo aspetto fino a quando tutto rimane sotto il suo hijab o se si fa vedere dal marito. Ma per strada non può farlo, davanti alla gente non è permesso (scoprirsi, ndr)”.
Una visione degna della categoria di pensiero a cui appartiene e che vuole le donne quotidianamente umiliate come essere umani.
La notizia è stata pubblicata sul sito di Pamela Geller, la nota blogger statunitense nota per le sue battaglie contro “l’islamizzazione dell’America” , a capo dell’organizzazione Stop Islamization of America.
In passato anche il collega di Johnson, Sheikh Taj el Din al-Hilaly, ex imam di Sydney e leader musulmano australiano, si è lanciato in sproloqui sull’abbigliamento delle “donne tentatrici” spiegando che “sono come la carne lasciata scoperta. Se prendi la carne e la metti fuori, in giardino o per strada senza coprirla, i gatti andranno a mangiarla. Ma la colpa è dei gatti o di chi ha lasciato la carne scoperta?”.