Accoltellamento plurimo a Londra. Torna la paura nel Regno Unito dove nel pomeriggio un uomo, poi neutralizzato dalla Polizia, ha ferito una decina di persone con un coltello. E’ di due morti e 8 feriti di cui 2 in gravi condizioni il bilancio dell’azione del uomo rimasto ucciso nella colluttazione con gli agenti della Metropolitan Police.
L’attacco è avvenuto a London Bridge, il ponte della City già in passato teatro di un attacco terroristico. Secondo quanto riferito dalla Polizia, l’aggressione è trattata come atto terroristico. Inoltre, per Scotland Yard l’attentatore indossava una falsa cintura esplosiva ed è stato fermato da alcuni civili, uno dei quali lo ha disarmato di un coltello. Successivamente l’uomo avrebbe reagito al fermo e mostrato una cintura esplosiva. A quel punto, gli agenti intervenuti neutralizzavano definitivamente l’attentatore con alcuni colpi di arma da fuoco.
"It has been declared a terrorist incident"
Police confirm London Bridge suspect was shot by officers and died at the scene. He was wearing what officers now believe was a "hoax explosive device”
Latest: https://t.co/js5KtxbJ7e pic.twitter.com/RADN9Gd3MO
— BBC Breaking News (@BBCBreaking) November 29, 2019