Anonymous torna a colpire. Gli hacktivisti, dopo l’autocelebrata “settimana nera”, hanno dato notizia di accessi ai sistemi informatici di 14 società e associazioni, tra cui spiccano l’Acciaieria multinazionale AccelorMittal, Confindustria Energia, Confindustria Alto Milanese, e Fabbrica Bresciana Armi.
Sono trascorsi solo pochi giorni, infatti, dalla recente offensiva cibernetica che il gruppo di hacker ha messo a segno ai danni di Ministeri e polizia, rivendicando accessi ai database di Equitalia, dicasteri, partiti politici e diversi istituti del Cnr, diffondendo anche informazioni relative ai tesserati della Lega Nord Trentino e di Fdl.
Anche in questi casi, le violazioni hanno determinato il trafugamento di dati aziendali con nomi e password degli amministratori dei siti, dati personali, password e numeri di telefono personali di dipendenti e dirigenti delle società, tutti già immessi in rete.
Con un tweet Anonymous Italia e LulzSecIta hanno autocelebrato il nuovo attacco all’Italia lanciando l’operazione #OpGreenRights. Nel breve post si legge: “Operation Green Rights è un riassunto della nostra frustrazione nel vedere la razza umana asservita ai soldi di Dio, per il quale si commette assassinio, sfruttamento e oppressione dei popoli, ciò va oltre ogni principio di democrazia e del rispetto umano, che dovrebbe essere la base di ogni moderno paese civile”.
Gli attivisti hacker hanno dichiarato di avere attaccato aziende che si sarebbero macchiate di “crimini contro il pianeta”.