Attentato a Bruxelles. Un uomo armato di kalashnikov ha aperto il fuoco sui passanti uccidendo due svedesi. Secondo i media locali, il responsabile avrebbe urlato Allah Akbar. La sparatoria è avvenuta sul Boulevard d’Ypres a Bruxelles.
Dalle prime informazioni emerse, in un video pubblicato su Facebook e rinvenuto dalle autorità, l’autore della sparatoria, un tunisino, ha affermato di appartenere all’Isis rivendicando l’uccisione di due infedeli per “vendicare i musulmani” che ” viviamo e moriamo per la nostra religione”.
Attentatore in fuga
Subito dopo l’attacco, l’assalitore armato è fuggito e la polizia ha iniziato la caccia.
Intanto, il Belgio ha innalzato il livello di allerta a quattro e rafforzato la sicurezza intorno allo stadio dove si teneva la partita tra il Belgio e la Svezia, successivamente interrotta.
Attentato Bruxelles, ambasciatrice italiana: “Nessun italiano coinvolto”
Secondo quanto riferito a Skytg24 dall’ambasciatrice italiana in Belgio, Federica Favi, “al momento nessun italiano è coinvolto nell’attentato”. Favi ha poi spiegato che la polizia belga tratta l’evento come “attentato terroristico. L’impressione è che si tratti di un lupo solitario”