Da oggi Ofcs.report inizia un percorso di cambiamento, sia nella grafica che nei contenuti. Oltre ad un nuovo layout, infatti, le novità riguarderanno anche la selezione delle notizie e dei temi trattati.
L’obiettivo è osservare e analizzare quello che accade nel mondo in base a direttrici precise: la sicurezza e la salute. Perché ciò che avviene fuori dall’Italia può avere conseguenze importanti anche nel nostro Paese e l‘epidemia da covid-19 lo dimostra ampiamente. Per questo, caro lettore, da oggi su Ofcs.report potrai trovare analisi più approfondite sui temi indicati oltre alla possibilità di ricevere la newsletter periodica con contenuti inediti. Attraverso l’iscrizione alla newsletter di Ofcs.report vorremmo offrirti informazioni e spunti di riflessione diversi, per provare insieme a comprendere i mutamenti in atto a livello globale.
Proprio lo sguardo approfondito su alcune notizie che giungono dall’estero, potrebbe essere la chiave per interpretare ciò che accade, o potrebbe accadere, nel nostro Paese.
La salute, bene comune dell’intero pianeta, si è dimostrata il “collante” dell’umanità che arriva laddove anche la diplomazia spesso fallisce. Per questo abbiamo deciso di affrontare questo argomento provando ad osservare i progressi della scienza e seguirne insieme gli sviluppi.
Così come le tematiche inerenti la sicurezza intesa in senso ampio. Dagli avvenimenti sugli scenari Mediorientali a quelli d’oltreoceano, dal Continente europeo alla sicurezza nazionale con un ampio approfondimento sulle condizioni di lavoro delle persone a cui è delegata. Argomenti troppo spesso sottovalutati dai main stream che offrono un ventaglio di analisi molto ampio e con innumerevoli ricadute sociali.
Buona lettura
Ofcs.report