Chissà se Orfini, Del Rio, Fratoianni, Faraone e Magi, che se c’è da far passerella son sempre pronti, sono già in viaggio per la foresta di Dannenroeder, in Germania. Perché è proprio lì che sarebbe stata fermata dalla polizia tedesca la Capitana “mare e monti” Carola Rackete, che avrebbe occupato una piattaforma per l’ampliamento dell’autostrada 49 nella Germania centrale, per protestare contro l’abbattimento di querce secolari. Dal mare alla foresta, se c’è da far casino lei è sempre presente.
A quella “giovane, bianca e ricca”, e quando lo diceva sembrava fosse una colpa, che gliene frega. Problemi di portare la pagnotta a casa non ne ha. E va in giro a scassare i “cabbasisi” a mezzo mondo. Dall’immigrazione all’ecologia, cambia il soggetto, cambia il paesaggio ma la sostanza è sempre quella.
Infatti, anche stavolta l’attivista 32enne, ex comandante della Sea Watch 3, insieme ad altri avrebbe messo su una bella “festicciola”. Certo non “d’impatto” come lo speronamento della motovedetta della Guardia di Finanza italiana a Lampedusa, ma non si sarebbe fatta mancare nulla neanche questa volta.
Petardi e fumogeni lanciati dalla giovane pulzella e dagli altri attivisti contro gli agenti. E la polizia tedesca, che è scarsa di complimenti, se la sarebbe caricata e portata via. A riferire la notizia il Fuldaer Zeitung.
Anche se la portavoce della polizia dell’Assia, la regione tedesca dove dovrebbe sorgere l’autostrada incriminata, non avrebbe ancora confermato l’arresto della Capitana.
Arriverà anche stavolta il sostegno dei compagni italiani all’idolo della sinistra mondiale?
Una bella scampagnata nella foresta tedesca?
Orfini, Fratoianni e compagnia solidarizzando si lasceranno ciondolare dagli alberi o magari si incateneranno ai tronchi?
Chissà se all’allegra brigata si unirà anche l’altra icona dei “volemose bene”, la simpatica, si fa per dire, Greta Thunberg.
Tutti insieme appassionatamente a difendere le querce tedesche.
Contro le quali non ho nulla di personale, sia chiaro.
Ma con l’intero pianeta dilaniato dalla pandemia Covid, siamo proprio sicuri che la loro salvaguardia sia una priorità?
Amici, nell’ordine, Orfini, Del Rio, Fratoianni, Magi e Faraone, perché non prendete sottobraccio Carola e vi fate un bel giro per gli ospedali?
Poi con calma e con civiltà, magari pensiamo anche alle querce.
Today I was evicted from the forest occupation in Dannenröder Wald, Germany.
Why is civil disobedience necessary to make our governments act on env crises, why do we as Global North citizens hold responsibility & why should everyone use their opportunity to protest? #Dannibleibt pic.twitter.com/JoEuT7bEiP— Carola Rackete (@CaroRackete) November 12, 2020