Puttane le donne e puttane le Madonne cristiane. In Turchia, “le immagini delle prostitute devono essere coperte”. Il riferimento è alle icone sacre presenti nella basilica di Santa Sofia, a Istanbul, che da oggi è una moschea.
“Ci sarà una prostituta nella moschea? – chiede Ebubekir Sofuoglu, storico turco, sul suo account Twitter seguito da oltre 90mila persone – Se le icone non vengono eliminate, Hagia Sophia sarà la prima moschea al mondo in cui saranno esposte le prostitute”.
E per la preghiera del venerdì, i mosaici sono stati oscurati, sul pavimento sono ritornati i tappeti e gli estremisti religiosi hanno gioito. “Finalmente sei stata presa”, risuona sui social e tra le circa 350 mila persone che hanno partecipato alla preghiera. E tra quelle immagini di “prostitute”, per esempio, c’è il mosaico della Madonna col Bambino in trono tra gli imperatori Giustiniano e Costantino, la maestosa Vergine del catino absidale, oppure il mosaico di Costantino IX dove è presente anche la moglie Zoe. Queste sono le prostitute per i musulmani? Se così fosse, hanno ragione le donne turche (forse ancora troppo poche per la verità) che sono scese in piazza a protestare contro i continui femminicidi. Puttane le donne e puttane le Madonne cristiane. Questa è la Turchia di Erdogan e dei Fratelli Musulmani.
Chissà se le femministe di casa nostra, quelle che si indignano perché si deve dire “sindaca”, “ministra” e altre idiozie di questo genere (come se fosse questo il modo di rispettare le donne), si interrogano su quello che accade in Turchia. Oppure stanno lì a girarsi i pollici contando le morti che ogni giorni avvengono per colpa di mariti, fidanzati e compagni violenti per poi interloquire con la loro indignazione fine a sé stessa.
Ma di fronte alla protervia del Sultano turco tacciono e magari lo hanno pure ascoltato mentre recitava il Corano a Santa Sofia. Puttane le donne e le Madonne cristiane.
Camide Fahişe olur mu?
Fakat, İKONLAR ortadan kaldırılmazsa Fatihin Emaneti Ayasofya, Fahişe ZOE ile Fahişenin sergilendiği Dünyadaki ilk cami olacak
Bu yönüyle emanetine saygısızlık yaptığımız Fatihin, ortadan kaldırdığı İKON yani PUTLARI koruma saçmalığına bir son verin artık pic.twitter.com/EvKbcWMDC1
— Ebubekir SOFUOĞLU (@Ebsofuoglu) July 18, 2020