Hamza Bin Laden, figlio del famigerato Osama, ha su di sé una taglia da un milione di dollari. A pagare questa ingente somma di denaro saranno gli Stati Uniti che ritengono quest’uomo una figura estremamente pericolosa nonché l’erede di al-Qaeda. Donald Trump, quindi, pagherà chiunque possa offrire al Governo americano informazioni sul figlio dello sceicco del terrore. Gli americani vogliono sapere dove vive, dove si trova e qualsiasi altra cosa possa aiutare le ricerche e dunque la cattura. Negli ultimi anni si sono fatte avanti diverse indiscrezioni. Secondo le ultime notizie che si hanno l’uomo si troverebbe in Pakistan dove avrebbe vissuto con la madre e dove si sarebbe anche sposato. Altre fonti hanno portato le indagini prima in Afghanistan, poi in Siria e in Iran.
Chi è Hamza Bin Laden
Da quanto emerso dalle poche informazioni che si hanno, il figlio dell’ex leader di al-Qaeda avrebbe circa 30 anni e sarebbe il marito della figlia di Mohammed Atta. Non un nome a caso, bensì si tratta del terrorista egiziano che ha dirottato uno dei quattro aerei commerciali utilizzati contro le Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001. “Crediamo che sia probabilmente al confine tra Afghanistan e Pakistan e che entrerà in Iran. Ma potrebbe essere ovunque, anche in Asia centrale del sud”, ha detto il segretario alla sicurezza diplomatica Michael Evanoff.
La minaccia agli Stati Uniti
Gli Stati Uniti al momento sembra che brancolino nel buio, ma la questione sicurezza è considerata di primaria importanza visto che la minaccia sembra farsi sempre più reale. Secondo quello che ha riportato la Bbc, infatti, Hamza avrebbe invitato, tramite video e messaggi vocali, i seguaci ad attaccare gli States e gli alleati per vendicare la morte di suo padre. Una paura, quella degli Stati Uniti, non del tutto peregrina se si pensa che proprio Osama Bin Laden, prima di essere ucciso nel 2011 a Abbottabad in Pakistan, aveva scritto diverse lettere dove indicava suo figlio come nuovo leader di al-Qaeda.