Se non fosse che la notizia è stata riportata da una delle testate più vicine ai Dem USA, Politico.com, sarebbe una delle tante speculazioni che si leggono en passant in rete. Invece in questo caso sembra davvero aver sostanza. In pratica, sembrerebbe che una serie di membri del Parlamento USA capitanata da Davide Nunes, un membro della Camera USA della California (Repubblicano) che è anche il presidente della commissione intelligence USA della Camera, starebbe allestendo separatamente dalla commissione di cui fa parte una formale investigazione su come sono stati gestiti alcuni dossier sul Russia Gate da parte dell’FBI pre Wray e dal Dipartimento di Giustizia. In particolare, come indicato da Politico.com, appena dopo la pausa natalizia ciò potrebbe portare all’incriminazione di membri della passata e corrente amministrazione USA (legati all’ex Presidenza) per corruzione ed addirittura per cospirazione. Faccio presente che in tali casi la giustizia USA non è morbida, assolutamente, con pene che possono arrivare tranquillamente all’ergastolo se i comportamenti criminosi sono dimostrati essere stati attuati contro un presidente in carica. PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE CLICCA QUI
Sempre su scenarieconomici.it è ripresa un’altra notizia che riguarda ancora l’ex presidente degli Stati Uniti, al punto che qualcuno avrebbe già chiesto il ritiro del premio Nobel.
La vicenda parte da un’indagine della DEA circa i traffici di droga fra Sud America , Europa e Medio Oriente che vengono a coinvolgere quasi immediatamente Hezbollah e l’Iran. La DEA, Drug Enforcement Administration, fa del suo meglio ed infiltra agenti , effettua intercettazioni, testa legami. Quest’indagine si chiama “Project Cassandra” ed è andata aventi per diversi anni, avendo molte affiliazioni (Operation Titan , Operation Perseus) riguardanti singoli cartelli di narcotrafficanti o paesi. Tutte queste indagini sono andate avanti per molti anni e nel 2016 hanno portato ad una serie di arresti in Europa, tutti narcotrafficanti importantissimi legati ad Hezbollah, i quali, però , non sono mai stati inquisiti dagli USA.